Comunicazione n. 311 Como, 25/06/2024
Ai genitori e studenti delle classi prime a.s. 2024/25
Oggetto: conferma iscrizioni classi prime a.s.2024/25
Si comunica che dal 29/06/2024 al 12/07/2024 è possibile confermare le iscrizioni alla classe prima
presso l’ufficio di segreteria didattica nel seguente orario, dalle h. 09.00 alle h. 12.00 da lunedì a
sabato.
La conferma dell’iscrizione è necessaria per la formazione delle classi.
La documentazione da presentare (portare già tutto fotocopiato) al perfezionamento
dell’iscrizione alla classe prima è la seguente:
- Certificato/Diploma scuola secondaria di I grado (rilasciato dalla scuola media, no pagellino
scaricato dal registro elettronico); - Modello scelta attività alternativa IRC o uscita v. modello C inviato alle famiglie dal
Ministero dell’Istruzione e del Merito (solo per gli studenti che hanno scelto di non
avvalersi dell’IRC). - Certificato delle Competenze;
- CONSIGLIO ORIENTATIVO.
- Attestazione del versamento del contributo volontario per erogazione liberale di € 50,00
(che viene utilizzato dall’istituto per pagamento del premio assicurativo contro gli infortuni,
fotocopie ad uso didattico ed acquisto di attrezzature didattiche e sportive) effettuato
attraverso la piattaforma pago in rete (servizi pagamenti telematici del MIM) previa
registrazione al seguente link:
Versamento
Al seguente link si possono trovare le slide con le istruzioni
Istruzioni.
N.B. a coloro che non intendono effettuare il versamento del contributo volontario sarà
comunque richiesto un versamento per coprire la spesa relativa al premio di assicurazione
(verrà comunicato in seguito). - Copia Carta d’Identità e Tessera Sanitaria Alunno;
- Copia Carta d’Identità e Tessera Sanitaria dei genitori esercenti la patria potestà;
- Modello relativo ai recapiti familiari dell’alunno (v. allegato 1);
- Eventuali documenti riservati (DVA/DSA/BES)
- Informativa privacy agli allievi, famiglie e tutori (v. allegato 2) firmata;
- Eventuale autorizzazione alla somministrazione di farmaci firmata (allegato 3).
- Regolamento d’uso della piattaforma didattica digitale “Google Workspace” e informativa
integrativa firmata (v. allegato 4). - Ricevuta di sottoscrizione del patto di corresponsabilità (allegato 5).
ll Dirigente Scolastico
Prof.ssa Laura Francesca Rebuzzini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3,
comma 2 del D.Lgs n. 39/199
ALLEGATI:
– Allegato 1 – Modello relativo ai recapiti familiari dell’alunno.
– Allegato 2 – Informativa privacy + farmaci.
– Allegato 3 – Protocollo somministrazione farmaci.– Allegato 3 – Protocollo somministrazione farmaci.
– Allegato 4 – Regolamento d’uso della piattaforma didattica digitale “Google Workspace” e
informativa integrativa firmata.
– Allegato 5 – Patto di corresponsabilità.
– Allegato 6 – Informativa PagoInRete