Iscrizioni A.S. 2024-2025

Comunicazione n. 311                                                                                                            Como, 25/06/2024
Ai genitori e studenti delle classi prime a.s. 2024/25

Oggetto: conferma iscrizioni classi prime a.s.2024/25
Si comunica che dal 29/06/2024 al 12/07/2024 è possibile confermare le iscrizioni alla classe prima
presso l’ufficio di segreteria didattica nel seguente orario, dalle h. 09.00 alle h. 12.00 da lunedì a
sabato.
La conferma dell’iscrizione è necessaria per la formazione delle classi.
La documentazione da presentare (portare già tutto fotocopiato) al perfezionamento
dell’iscrizione alla classe prima è la seguente:

  • Certificato/Diploma scuola secondaria di I grado (rilasciato dalla scuola media, no pagellino
    scaricato dal registro elettronico);
  • Modello scelta attività alternativa IRC o uscita v. modello C inviato alle famiglie dal
    Ministero dell’Istruzione e del Merito (solo per gli studenti che hanno scelto di non
    avvalersi dell’IRC).
  • Certificato delle Competenze;
  • CONSIGLIO ORIENTATIVO.
  • Attestazione del versamento del contributo volontario per erogazione liberale di € 50,00
    (che viene utilizzato dall’istituto per pagamento del premio assicurativo contro gli infortuni,
    fotocopie ad uso didattico ed acquisto di attrezzature didattiche e sportive) effettuato
    attraverso la piattaforma pago in rete (servizi pagamenti telematici del MIM) previa
    registrazione al seguente link:
    Versamento
    Al seguente link si possono trovare le slide con le istruzioni
    Istruzioni.
    N.B. a coloro che non intendono effettuare il versamento del contributo volontario sarà
    comunque richiesto un versamento per coprire la spesa relativa al premio di assicurazione
    (verrà comunicato in seguito).
  • Copia Carta d’Identità e Tessera Sanitaria Alunno;
  • Copia Carta d’Identità e Tessera Sanitaria dei genitori esercenti la patria potestà;
  • Modello relativo ai recapiti familiari dell’alunno (v. allegato 1);
  • Eventuali documenti riservati (DVA/DSA/BES)
  • Informativa privacy agli allievi, famiglie e tutori (v. allegato 2) firmata;
  • Eventuale autorizzazione alla somministrazione di farmaci firmata (allegato 3).
  • Regolamento d’uso della piattaforma didattica digitale “Google Workspace” e informativa
    integrativa firmata (v. allegato 4).
  • Ricevuta di sottoscrizione del patto di corresponsabilità (allegato 5).

ll Dirigente Scolastico
Prof.ssa Laura Francesca Rebuzzini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3,
comma 2 del D.Lgs n. 39/199

ALLEGATI:
– Allegato 1 – Modello relativo ai recapiti familiari dell’alunno.
– Allegato 2 – Informativa privacy + farmaci.
– Allegato 3 – Protocollo somministrazione farmaci.– Allegato 3 – Protocollo somministrazione farmaci.
– Allegato 4 – Regolamento d’uso della piattaforma didattica digitale “Google Workspace” e
informativa integrativa firmata.

– Allegato 5 – Patto di corresponsabilità.
– Allegato 6 – Informativa PagoInRete